NEL SILENZIO ELOQUENTE DELLA MIA ANIMA
“Un’intensa pulsazione avvolge la mia anima, nel silenzio eloquente che pervade il mio corpo, incarnando la profondità più assoluta! Il resto è niente.”
L’ANIMA NEL SILENZIO ELOQUENTE
NEL SILENZIO ELOQUENTE DELL’ ANIMA
L’anima è un concetto che ha affascinato l’umanità per secoli. Pur essendo un argomento profondamente complesso e dibattuto, è spesso associata alla parte immateriale e spirituale dell’essere umano, quella che ci rende unici e che va al di là del nostro corpo fisico. Secondo alcune religioni l’anima è immortale e ha un destino dopo la morte, mentre altre la vedono come un’essenza che si reincarna.
L’ anima è spesso collegata alla coscienza, all’identità e alla capacità di provare emozioni. Può essere considerata come la fonte della nostra volontà e dei nostri valori più profondi.
Molti aspetti della coscienza e dell’identità umana rimangono, tuttavia, un mistero, non spiegabili dalla scienza.
E cosi l’anima rimane un concetto complesso con radici profonde nelle tradizioni spirituali e filosofiche dell’umanità che continua a suscitare fascino e dibattito nella società moderna.
Lascio:
la presunzione di sapere tutto, la convinzione di chi vuole avere sempre ragione, i calcoli dei calcolatori, l’arroganza di chi non ammette dubbi, la durezza di chi non tollera ritardi, il rigore di chi non perdona debolezze, l’ipocrisia di chi salva i princìpi e uccide le persone, i falsi sorrisi, i soldi e le chiacchiere delle malelingue…
Voglio camminare a piedi scalzi sotto le stelle e con un’armatura di fiori farmi cullare dal vento, sola con la mia anima!
ANIMA
Anima,
sussurro, inascoltato,
voce che geme in
fondo al cuore,
sibilo nel
silenzio
della
notte…
Farfalla che vola verso l’infinito fino a sfiorare
il cielo, per cullarsi,
soavemente,
tra i fluenti
raggi del sole,
per vestirsi
di luce
nuova.
Anima,
cuore che palpita,
sogni e speranze,
che fa battere le
ali e volare
sempre
più
lontano…
Legame indissolubile
tra cielo e terra,
tra luce e
ombra,
tra mezze
verità.
Rifugio sicuro,
compagna di
questo
cammino,
che si apre alle gioie
e ai dolori, per
accogliere con
amore.
TRA MUSICA E POESIA AL CIRCOLO DELLA STAMPA