SENZA VELI
SENZA VELI SUGLI OCCHI
Quando cadono i veli davanti agli occhi si riesce a vedere finalmente bene, si vedono le persone per quelle che realmente sono.
Non c ‘è niente che può trarre in inganno, nessun imbroglio, nessuna esitazione, tutti quei sorrisi incartati, sono visti per quello che sono, si vede bene quell’apparenza, il dimostrarsi per quello che non si è.
Quanti venditori di fumo allo sbaraglio che pensano di imbrogliare con l’abito cucito, addosso, a mestiere, pensano che le persone sono sceme che non riescano a vedere oltre, oltre moine grottesche..
Io li vedo i paraculi che si muovono solo per il proprio tornaconto personale che nel momento del bisogno ti girano le spalle, non ti fanno mai niente di buono, non vogliono assolutamente il tuo bene. Sono lupi travestiti da agnello, all’apparenza si professano come persone perbene educate di un certo livello sociale, ma nei fatti si dimostrano per quelle che sono, di poca educazione e moralità, persone subdole, opportuniste, ambigue che dicono una cosa e ne fanno un’altra….
Quando si cresce cadono i veli, per esperienza personale, ora, non mi faccio più impietosire da chi usa le tattiche per ottenere qualcosa, ogni volta, rimango, basita, fredda, davanti, a certi comportamenti, ogni volta sono sempre le stesse tattiche, ma anche se cambiano manovre, ormai, sono così palesi le intenzioni della persona che abbiamo di fronte che nessun stratagemma può non farmi vedere oltre.
RIDO DI PANCIA
Rido di pancia,
si riflette negli
occhi,
m’illumino
di luce mia,
mentre cresce
la cattiveria,
come un uragano
s’insinua dove c’è
sempre il sole…
La vedi negli
occhi di chi
ti vorrebbe
atterrare…
Con tante facce,
con tante
medaglie
appese
al collo
e i trofei
di chi tutto
tutto sa
ma non ti può
scalfire.
È talmente tanta la luce che vedo tutto
così com’ è!
[…] SENZA VELI […]
Grazie infinite!
GRAZIE!