SENZA VELI

SENZA VELI

SENZA VELI

 

 

SENZA VELI SUGLI OCCHI

Quando cadono i veli davanti agli occhi si riesce a vedere finalmente bene, si vedono le persone per quelle che realmente sono.

Non c ‘è niente che può trarre in inganno, nessun imbroglio, nessuna esitazione, tutti quei sorrisi incartati, sono visti per quello che sono, si vede bene quell’apparenza, il dimostrarsi per quello che non si è.

Quanti venditori di fumo allo sbaraglio che pensano di imbrogliare con l’abito cucito, addosso, a mestiere, pensano che le persone sono sceme che non riescano a vedere oltre, oltre moine grottesche..

Io li vedo i  paraculi che si muovono solo per il proprio tornaconto personale che nel momento del bisogno ti girano le spalle, non ti fanno mai niente di buono, non vogliono assolutamente il tuo bene. Sono lupi travestiti da agnello, all’apparenza si professano come persone perbene educate di un certo livello sociale, ma nei fatti si dimostrano per quelle che sono, di poca educazione e moralità, persone subdole, opportuniste, ambigue che dicono una cosa e ne fanno un’altra….

Quando si cresce cadono i veli, per esperienza personale, ora, non mi faccio più impietosire da chi usa le tattiche per ottenere qualcosa, ogni volta, rimango, basita, fredda, davanti, a certi comportamenti, ogni volta sono sempre le stesse tattiche, ma anche se cambiano manovre, ormai, sono così palesi le  intenzioni della persona che abbiamo di fronte che nessun stratagemma può non farmi vedere oltre.

 

SENZA VELI SUGLI OCCHI
Disegni di Maria Caputo

RIDO DI PANCIA 

Rido di pancia,

si riflette negli

occhi,

m’illumino

di luce mia,

mentre cresce

la cattiveria,

come un uragano

s’insinua dove c’è

sempre il sole…

La vedi negli

occhi di chi

ti vorrebbe

atterrare…

Con tante facce,

con tante

medaglie

appese

al collo

e i trofei

di chi tutto

tutto sa

ma non ti può

scalfire.

È talmente tanta la luce che vedo tutto

così com’ è!

DOLCE AUTUNNO

PER UN SORRISO BAMBINO

 405 total views,  4 views today

2 Risposte a “SENZA VELI”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: