MONTAGNA TU…
Da lassù te li guardi i tuoi figli e sussulti per ogni fatica per ogni passo, per un tramonto, per un nuovo giorno di stupore, mentre sembri fredda e distaccata.
Con il tuo cuore tremi, mentre superano le sfide che la vita gli presenta,sei come una mamma che li accoglie nelle sue braccia, anche se sembri impenetrabile, hai due occhi e una linfa vitale che pulsa ad ogni minima esitazione, ad ogni goccia di sudore, mentre, tu stessa, trasudi emozioni, con i tuoi colori e abbellisci l’orizzonte che ognuno ha davanti.
All’improvviso, si è calati nella meraviglia e spariscono tutti i pensieri, c’è un fiore sulla tua testa, come trofeo, come coppa per chi è stato bravo nel superare tutte le avversità, con coraggio, con forza, per abbracciarti forte e scalare insieme tutte le paure.
All’improvviso scompare ogni difficoltà, tutti gli sforzi ne sono valsi la pena, tutte le aspettative non sono state deluse, tu sei lì, nella tua magnificenza, nella tua grandezza, a respirare ogni goccia di pioggia o di rugiada, pronta a rincuorare, con il tuo verde cuore, mentre qualcuno ti scalfisce con respiri pesanti, con passi accidentali.Tu ti difendi alla grande e ti rigeneri nella tua immane bellezza, mentre vigili su quello che succede, ogni volta intorno a te, attenta ad ogni piccolo movimento, ad ogni piccolo particolare.
TUTTE LE FATICHE SCIVOLANO LUNGO IL PENDIO , MENTRE UN TAPPETO DI MUSCHIO SPRIGIONA IL SUO PROFUMO E OGNI ODORE DIVENTA INEBRIANTE…
E’ DI NUOVO GIORNO, C’E UN’ARIA FRIZZANTE CHE ACCOMPAGNA IL VOLO DI UNA FARFALLA E DOLCE E’ IL CANTO DEGLI UCCELLI.
E POI ARRIVERA’ DI NUOVO LA NEVE COL SUO MANTO BIANCO.
MONTAGNA
MONTAGNA
Da lassù te li guardi
i tuoi figli…
Accogli
le loro grida nelle
tue fenditure.
Quando
ti scalano, tu già
li capisci.
Quando
arrivano in cima,
toccano il tuo
cuore.
Cuore di pietra
tu batti di
dolore