MONTAGNA

MONTAGNA

MONTAGNA TU…

Da lassù te li guardi i tuoi figli e sussulti per ogni fatica per ogni passo, per un tramonto, per un nuovo giorno di stupore, mentre sembri fredda e distaccata.

Con il tuo cuore tremi, mentre superano le sfide che la vita gli presenta,sei come una mamma che li accoglie nelle sue braccia, anche se sembri impenetrabile, hai due occhi e una linfa vitale che pulsa ad ogni minima esitazione, ad ogni goccia di sudore, mentre, tu stessa, trasudi emozioni, con i tuoi colori e abbellisci l’orizzonte che ognuno ha davanti.

All’improvviso, si è calati nella meraviglia e spariscono tutti i pensieri, c’è un fiore sulla tua testa, come trofeo, come coppa per chi è stato bravo nel superare tutte le avversità, con coraggio, con forza, per abbracciarti forte e scalare insieme tutte le paure.

All’improvviso scompare ogni difficoltà, tutti gli  sforzi ne sono valsi la pena, tutte le aspettative non sono state deluse, tu sei lì, nella tua magnificenza, nella tua grandezza, a respirare ogni goccia di pioggia o di rugiada, pronta a rincuorare, con il  tuo verde cuore, mentre qualcuno ti scalfisce con respiri pesanti, con passi accidentali.Tu ti difendi alla grande e ti rigeneri nella tua immane bellezza, mentre vigili su quello che succede, ogni volta intorno a te, attenta ad ogni piccolo movimento, ad ogni piccolo particolare.

TUTTE LE FATICHE SCIVOLANO LUNGO IL PENDIO , MENTRE UN TAPPETO DI MUSCHIO  SPRIGIONA IL SUO PROFUMO E OGNI ODORE DIVENTA INEBRIANTE…

E’ DI NUOVO GIORNO, C’E UN’ARIA  FRIZZANTE  CHE ACCOMPAGNA IL VOLO DI UNA FARFALLA E DOLCE E’ IL CANTO DEGLI UCCELLI.

E POI ARRIVERA’  DI NUOVO LA NEVE COL SUO MANTO BIANCO.

 

 

 

 

MONTAGNA

MONTAGNA 

Da lassù te li guardi

i tuoi figli…

Accogli

le loro grida nelle

tue fenditure.

Quando

ti scalano, tu già

li capisci.

Quando

arrivano in cima,

toccano il tuo

cuore.

Cuore di pietra

tu batti di

dolore

TU DA LASSÙ

 

LABBRA SOCCHIUSE

 315 total views,  4 views today

Pubblicato da mariacaputoautore

LA POESIA MI SORRIDE E IO SORRIDO ALLA POESIA...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: