BENVENUTI NEL MIO MONDO A COLORI

BENVENUTI NEL ,MOP MONDO A COLORI

BENVENUTI NEL MIO MONDO A COLORI TRA MUSICA E POESIA

LA POESIA MI SORRIDE E IO SORRIDO ALLA POESIA…

 

BENVENUTI NEL MIO MONDO A COLORI

MI CHIAMO MARIA CAPUTO

 

BENVENUTI NEL MIO MONDO A COLORI SONO UNA POETESSA E AUTRICE DI CANZONI SONO NATA A VILLAMAINA, UN PAESINO, IN PROVINCIA DI AVELLINO, SCRIVO POESIE CHE TRASFORMO IN CANZONI DA QUANDO ERO RAGAZZA. HO PUBBLICATO TRE SILLOGE: SPRAZZI, TSUNAMI, NOTE DI POESIA.

INTERVISTE

GLI SCRITTORI DELLA PORTA ACCANTO

UNA MIA INTERVISTA A SCRITTO IO

NON SONO IO CHE FACCIO LA POESIA È LA POESIA CHE FA ME … MI SORPRENDE, MI RAPISCE , MI TRASCINA, MI TRASFORMA, MI STUPISCE, MI SORRIDE E IO SORRIDO ALLA ALLA VITA. SEMBRA CHE DIVENTO UN’ALTRA , MA QUESTA SONO IO ..

LA POESIA, COME UN’AMICA  MI FA COMPAGNIA, MI DA LUCE, MI CONSOLA, MI GUIDA DA LONTANO, MI TENDE LA MANO, MI SUSSURRA, MI PARLA, A VOLTE SEMBRA CHE MI ABBANDONA, POI SI RIAVVICINA, LA RIPRENDO E LA IMMORTALO, LÌ,  SUL FOGLIO BIANCO. 

E COSÌ MENTRE DIPINGO UN QUADRO, LA POESIA HA GIÀ PLASMATO LA MIA ANIMA CHE VOLA ALTA E NON SI PERDE, MENTRE UNA LACRIMA DI GIOIA, CANCELLA TUTTO, IN UN ATTIMO SCIVOLA VIA IL BRUTTO…

 

 

lA POESIA E’ UN DONO

Quando arriva l’ispirazione, lascio fogli sparsi ovunque e senza ispirazione, non metto niente sul foglio bianco. 

Scrivo da quando ero ragazzina nei banchi di scuola, avevo un diario su cui annotavo le mie emozioni tutti i giorni. Più vado avanti e più mi convinco che ho un dono da custodire con anima e cuore, in cui ci metto le mie idee, i miei pensieri, da portare avanti, 

sono una mente libera, cerco e di dare sempre dei messaggi nei miei componimenti ed emozionare con le mie emozioni, in modo semplice, diretto. 

Mi piace portare avanti anche il dialetto perché è la storia di ognuno di noi, dove affondano le nostre radici. 

IL MIO MOTTO È :

VIVI E LASCIA VIVERE, IN UN PRESENTE CH’È GIÀ FUTURO, IN UN FUTURO CHE NON FU MAI PRESENTE, MA SOLAMENTE PASSATO

LA POESIA COME UN LAMPO DI LUCE, ARRIVA ALL’IMPROVVISO, IO DISEGNO LINEE, SFUMATURE , RIEMPIO  SPAZI VUOTI E GLI DÒ COLORE, SI SBIZZARRISCE LA MANO, A POCO A POCO CHE DIPINGO IL QUADRO, CON LE PAROLE LA MIA TELA.

MARIA CAPUTO AUTORE DI CANZONI

LINK SOCIAL

FACEBOOK

INSTAGRAM

TWTTER

CONTATTI

CANALE TELEGRAM

 

 

 699 total views,  1 views today

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: